Visualizzazioni totali

lunedì 31 ottobre 2011

Dolcetti al cocco

Negli ultimi tempi ho trascurato il blog, la sera sono sempre impegnata, accanto alla piscina che ormai faccio da anni, ho unito il pilates e alla fine non mi rimane più una sera libera però, grazie al pc nuovo, alla connessione più veloce anche da casa e alle giornate che pian piano si stanno avvicinando all'inverno, la voglia di ritornare a postare si fa strada! Non ho mai smesso di cucinare e di sperimentare in questi mesi!
Questa è una ricetta veloce veloce che ho scoperto qua una sera che cercavo idee per utilizzare la busta di cocco ormai da troppo tempo in dispensa.
Ingredienti:
75 g di cocco disidratato
un albume
60 g di zucchero semolato
essenza di vaniglia
scaglie di cioccolato
Mettere in una ciotola il cocco, l'albume, lo zucchero, le scaglie di cioccolato e la vaniglia.
Mischioare il tutto con le mani. Bagnarsi le mani e formare delle montagnette da predisporre su una teglia rivestita da carta forno. Infornarle a 160° per 16-20 minuti. Una volta sfornate non toccare i dolcetti finchè non saranno raffreddati.

2 commenti:

  1. Ciao sono Lipstick, la tua compagna al Food Swap di Cran!! Piacere di conoscerti e di conoscere il tuo blog :D
    Buoni i dolcetti al cocco quando li preparo finiscono in un batter d'occhio ma la cioccolata non l'avevo mai aggiunta. Proverò di sicuro!! A presto
    P.S. Ovviamente mi unisco ai tuoi sostenitori

    RispondiElimina
  2. Ciao, che fantastica ricetta :) Bravissima! Passa anche da me se ti va e unisciti ai lettori .. Abbiamo bisogno di supporto! Eccoti il link : http://duecuorieunapadella.blogspot.it/
    Un bacione

    RispondiElimina

Grazie per essere passati chez moi!