Visualizzazioni totali

domenica 29 maggio 2011

Biscotti Tiramisu di Martha Stewart

Sono stanca, ho bisogno di ferieee! se penso quanti mesi mancano ancora mi prende male...! oggi, comunque è domenica e sarà dedicata al pieno relax, ho già un librino nuovo da iniziare a leggere che mi sta aspettando e visto che il sole splende andrò a godermi un po' di aria aperta.
Questi biscotti hanno un sapore particolare e sono morbidi
Ingredienti:
5 grandi uova
150 g di zucchero
3 cucchiai di caffè istantaneo
75 g di farina
un pizzico di sale
cacao in polvere per spolverare
40 g zucchero al velo
120 g di mascarpone
mezzo cucchiaio di essenza di vaniglia
3 cucchiaio di liquore tipo amaretto (io non l'ho usato)
150 g di cioccolato fondente
Preriscaldare il forno a 180° e rivestire con carta forno due teglie. Sbattere con una frusta elettrica i tuorli con metà dello zucchero finchè non diventano ben spumosi. Aggiungere il caffè solubile e continuare a mischiare il composto, aggiungere la farina e amalgamare. Montare a neve gli albumi con il pizzico di sale e aggiungere il rimanente zucchero. Aggiungere il composto di albumi a quello di uova amalgamando il tutto. Trasferire il composto all'interno di una tasca da pasticceria e formare circa 60 dischi del diametro di 4/5 cm e spolverizzarli con il cacao in polvere. Cuocere in forno per circa 12/14 minuti e lasciare completamente raffreddare prima di rimuovere dalla carta forno.( i biscotti si conservano per almeno 3 gg)
Amalgamare il mascarpone con lo zucchero al velo, la vaniglia e il liquore. Fondere il cioccolato fondente o a bagnomaria o in micronde e spennellarlo sui biscotti, aggiungere il mascarpone e ricoprire formando un sandwich, con un biscotto. Servire immediatamente.

4 commenti:

  1. Io faccio una cosa simile, ma con i pavesini, sono sempre graditissimi!

    RispondiElimina
  2. Deliziosi e ben presentati! Bravissima, baci e buona domenica

    RispondiElimina
  3. una bella ricetta, volevo invitarti al mio nuovo blog:
    http://orodorienthe.blogspot.com/
    ciao

    RispondiElimina
  4. Ho l'acquolina ma quanto sono buoni?! brava! BacionI!

    RispondiElimina

Grazie per essere passati chez moi!