Visualizzazioni totali

venerdì 11 marzo 2011

Risotto alla zucca e taleggio

Ma quando se ne va questo freddo??!?! uffa non ne posso più di cappotti e maglioni! oggi è stata una giornata decisamente no... niente di particolare, solo un susseguirsi di eventi storti... il tutto è cominciato questa mattina, con metà busta del latte rovesciata sul pavimento della cucina :-( poi, l'unico giorno in cui i miei colleghi arrivavano più tardi in Studio,  ho dimenticato le chiavi sulla scrivania e sono rimasta chiusa fuori per più di mezz'ora e, per finire, (almeno spero!) con la spesa al supermercato... sono arrivata io, ho posizionato tutta la spesa sul rullo e dadann... al mio turno, si è rotta la cassa!

Questa ricetta, la preparo spesso per le sere in cui vado in piscina durante le quali, rientro tardi con una fame che mangerei anche il tavolo...e con due minuti di micronde, riscaldo il riso ed è buono come appena fatto, pronto per riempire il pancino affamato!

Metto a soffriggere la cipolla nell'olio e poi aggiungo la zucca tagliata a pezzettini, quando la zucca si è ammorbidita aggiungo il riso, lo faccio tostare e poi pian pianino allungo con il brodo vegetale. A cottura ultimata metto il taleggio amalgamendo il tutto!

Domani sarò a Taste!

1 commento:

  1. Un buonissimo e invitante piatto, ottimo questo abbinamento!!! Baci e buon fine settimana

    RispondiElimina

Grazie per essere passati chez moi!