Visualizzazioni totali

giovedì 27 gennaio 2011

BISCOTTI AL BURRO DI ARACHIDI

Ecco una ricettina non proprio dietetica... avevo comprato un barattolo di burro di arachidi e, dopo averne mangiato un po' spalmato sulle fettine di mela (copiando quanto faceva la mia cugina di Chicago), l'ho utilizzato per fare i biscotti. La ricetta l'ho trovata qui.
Ingredienti:
125 g di burro
150 g di burro di arachidi
225 g di zucchero
150 g di farina
1 uovo
mezza bustina di lievito
ho fatto ammorbidire il burro a temperatura ambiente e poi, ho lavorato i due burri con le fruste elettriche. Ho aggiunto lo zucchero amalgamando bene tutto. Poi ho unito l'uovo, quando è ben assorbito ho unito la farina e il lievito setacciati. Ho avvolto l'impasto nella pellicola trasparente e l'ho messo in frigo per trenta minuti.
Ho rivestito una teglia con carta da forno e, ho disposto l'impasto creando delle palline, facendo attenzione a porle ben distanziate fra loro. Ho cotto in forno caldo a 190° per quindici minuti.

3 commenti:

  1. ...probabilmente sarò sconvolgente....ma sai che non ho mai assaggiato il burro di arachidi???? devo assolutamente recuperare....i tuoi biscotti sembrano talmente tanto buoni.....baci

    RispondiElimina
  2. Mai visto e mai provato il burro di arachidi! Quei biscotti però devono essere di un buono!!!!
    Un abbraccio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  3. Ho utilizzato il burro di arachidi in barattolo della Calvè! appena si toglie il tappo si sente un profumino buonissimo! :-)

    RispondiElimina

Grazie per essere passati chez moi!