Visualizzazioni totali

sabato 8 gennaio 2011

FUDGE

Ieri sera, avevo voglia di preparare qualcosa di dolce e veloce visto che, ho varcato la soglia di casa dopo le 21 con la spesa da mettere in ordine e, la cena ancora da preparare. Ho preparato i fudge: sono cioccolatini semplicissimi e velocissimi che si sciolgono in bocca.
Gli ingredienti:
225 gr di cioccolato fondente
200 gr di latte condensato
30 gr di burro
Prima di iniziare ho rivestito una pirofila con la pellicola trasparente.



Ho messo sul fuoco il cioccolato a fondere con il burro.

Quando il composto è risultato liscio ed omogeneo, ho aggiunto rimestando velocemente, il latte condensato e poi ho versato il composto nella pirofila precedentemente preparata.

Ho messo alcune ore il composto in frigo per farlo solidificare e poi ho tagliato a quadrotti.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passati chez moi!