Visualizzazioni totali

domenica 16 gennaio 2011

POLLO ALLO ZENZERO CON TAGLIOLINI DI RISO

L'assaggiatore, per il mio compleanno, mi ha regalato un libro sulla cucina Thailandese. Il libro è molto bello perchè, ogni piatto, è accompagnato da splendide fotografie e l'introduzione è dedicata alla storia della cucina Thai.
Il piatto sperimentato ieri sera, era il pollo allo zenzero.
Ingredienti per due persne:
1 cucchiaio di olio
mezza cipolla tagliata a fettine
1 spicchio d'aglio tritato finemente (io non l'ho messo perchè sono intollerante)
1 carota tagliata a fettine sottili
2 cucchiai di zenzero
2 petti di pollo a tocchetti
150 ml di brodo di pollo
2 cucchiai di salsa di soia
120 g di germogli di bambù in scatola, sgoccialati e risciacquati
50 g di tagliolini di riso
per guarnire:
2 cipollotti tritati e due cucchiai di coriandolo tritato

Ho scaldato l'olio nella wok ed ho messo ad appassire la cipolla, l'aglio (io no), lo zenzero e le carote. Ho aggiunto il pollo e l'ho rosolato per 3/4 minuti finchè non è risultato ben cotto e dorato.
Ho aggiunto il brodo, la salsa di soia e i germogli di bambù portando a bollore e facendo cuocere per 2/3 minuti.


Nel frattempo ho lessato i tagliolini in acqua bollente per 8 minuti li ho scolati bene, guarniti con cipollotti e coriandolo (io ho aggiunto anche un pochino di salsa di soia) e li ho serviti con il pollo.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passati chez moi!